FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Codice DaVinci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Codice DaVinci   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Il Codice DaVinci
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 19-05-2006 12:49  
Non essendo piu' pratica delle uscite cinematografiche iraliane mi chiedo se questo film sia gia' nei cinema...

L'ho visto ieri in australia e mi dispiace dire che un film da me tanto atteso si e' purtroppo rivelato perfetto dal punto di vista tecnico ma freddo e senza sentimento... Il libro, pur non essendo un capolavoro, mi era piaciuto, l'ho trovato molto piu' intrigante del film (infatti secondo me l'ideale e' guardarlo senza avre letto il libro senno' perde anche il poco fascino che potrebbe avere....) che taglia alcune cose e ne aggiunge altre poco importanti.

Gli attori... povero Hanks, gia' Langdon e' un personaggio scialbo e odioso, quindi nn si poteva pretendere gran sentimento da lui, ma sembra proprio che abbia fatto il film controvoglia, giusto per i soldi. Audrey Tatou e' poco convincente ma i motivi sono quelli di cui sopra... Paul Bettany e Ian McKellen invece sono straordinari soprattutto il primo, che in originale mostra un simpatico e convincente inglese con spiccato accento spagnolo... davvero bravissimo, con un personaggio molto profondo e difficile.. e' bello vederlo solo per la sua presenza.

In definitiva meno bello di quanto tutti si aspettano ma se siete fan andate a vederlo... io pero' vi ho avvertito!!!

Besos
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 19-05-2006 12:58  
Io andrò a vederlo stasera..Ho letto il libro;ovviamente non è un capolavoro anche se comunque risulta piacevole..Il film so già che mi deluderà anche perchè lo stanno sputtanando troppo...Insomma..e la Chiesa,e gli spot su rai e mediaset,porta a porta interamente dedicato al codice da vinci..Insomma,credo che stia diventando solo un fenomeno mediatico.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2006 13:13  
dopo aver letto quella titanica stronzata del libro, non oso immaginare stasera come uscirò dalla sala (se sarò ancora vivo)...dovrò preparami psicologicamente...

_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 19-05-2006 alle 13:18 ]

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 19-05-2006 13:31  
quote:
In data 2006-05-19 13:13, Leon308 scrive:
dopo aver letto quella titanica stronzata del libro, non oso immaginare stasera come uscirò dalla sala (se sarò ancora vivo)...dovrò preparami psicologicamente...

_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 19-05-2006 alle 13:18 ]



perchè vai a vederlo?
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-05-2006 14:04  
quote:
In data 2006-05-19 13:31, karmapaolo scrive:
perchè vai a vederlo?


perchè devo rendermi conto di come è stata realizzata la trasposizione, pura curiosità
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-05-2006 14:22  
Da Cannes non arrivano notizie rassicuranti about the code..
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-05-2006 18:38  
Io domani vado a vedermelo...e probabilmente con una molto inquietante compagnia!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 19-05-2006 18:54  
Anche io domani a vederlo. Mi aspettavo un bel film ma dopo le recensioni, o meglio, stroncature, sono atterrita! Peccato perchè il libro mi aveva intrigata...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-05-2006 19:00  
quote:
In data 2006-05-19 18:38, DottorDio scrive:
Io domani vado a vedermelo...e probabilmente con una molto inquietante compagnia!



a pensarci bene, qua ci stava meglio un
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 19-05-2006 20:13  
secondo me tante polemiche inutili
insomma, che vi aspettavate? era logico e prevedibile (per chi l'ha letto) che il film non sarebbe stato un capolavoro
il libro è intrigante si, ma non abbastanza "cinematografico" da tirarne fuori un filmone

(karmapaolo)andarlo a vedere è comunque obbligatorio

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-05-2006 20:17  
Consapevole di trovarmi davanti una delusione... attendo a domani.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 19-05-2006 20:32  
questo film sarà la stronzata del secolo!!
farà concorrenza al signore degli anelli!

il libro non lo ho letto (come qualsiasi libro) ma sicuramente una cagata anche quello!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 19-05-2006 22:32  
quote:
In data 2006-05-19 20:32, superman18 scrive:

il libro non lo ho letto (come qualsiasi libro)


Non vantarti...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 19-05-2006 23:18  
quote:
In data 2006-05-19 19:00, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-05-19 18:38, DottorDio scrive:
Io domani vado a vedermelo...e probabilmente con una molto inquietante compagnia!



a pensarci bene, qua ci stava meglio un




doc muori!

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-05-2006 00:23  
quote:
In data 2006-05-19 23:18, Ahsaas scrive:
quote:
In data 2006-05-19 19:00, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-05-19 18:38, DottorDio scrive:
Io domani vado a vedermelo...e probabilmente con una molto inquietante compagnia!



a pensarci bene, qua ci stava meglio un




doc muori!


ricordati che mi devi una pompa...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: